CONSIGLI DI LETTURA

DRACULA ED IO

Gianluca Morozzi,  Tea   € 15,00

Lajos, aspirante scrittore con problemi di cuore, è alle prese con la scrittura del suo nuovo romanzo, nella speranza di compiacere la sua bellissima editor “Maddalena”, con le sue labbra a cuore e il suo fisico da urlo. Ma la sua tranquilla e monotona vita cambierà radicalmente quando incontrerà Dracula. Proprio lui, denti aguzzi, fotofobia e uno stomaco affamato di sangue. Ma il noto vampiro impalatore di Turchi (che in realtà ci tiene a precisare … Non è stata opera sua!) con il passare dei secoli si è modernizzato, adattandosi a vivere tra gli umani.

Cosa lo porta a Bologna dunque? Una partita a scacchi che dura da secoli, con un altro personaggio immortale, che questa volta tuttavia non si presenterà.
Qualcuno sta uccidendo e torturando, lasciandosi dietro una scia di sangue che sembrerebbe proprio essere un messaggio per il secolare vampiro.

Gianluca Morozzi come al solito ci regala un romanzo particolare, che non può essere classificato, perché si sa, Morozzi è Morozzi. E come le sue storie, non ce n’è!
Adatto a chi ama il noir, a chi ama le storie di vampiri o a chi semplicemente vuole leggere una storia ben scritta e divertente. I personaggi sono ben costruiti, reali. la Betty, Lobo, L’Orrido e Diana sono descritti così bene nelle loro abitudini e nei loro comportamenti, che sembrano prendere vita nelle nostre menti di capitolo in capitolo.

Nota: Scrittura così scorrevole che ho letto le prime cento pagine senza rendermene CONTO
(Angela Manzoni)

 

 

Share Close
Consigli di lettura 1052